venerdì 18 aprile 2014

Chi sono i Cat Sitter

Cat Sitter
I cat sitter sono persone che, solitamente dietro un compenso stabilito insieme al proprietario dell’animale, si occupano del gatto, direttamente presso il vostro domicilio.

In genere si occupano di tenere pulite le cassettine del micio, di cambiare l’acqua, distribuire il cibo e di far un po’ giocare e coccolare il gatto.

Ecco una lista indicativa di quello che dovreste chiedere ad un cat sitter prima di affidargli il vostro gatto:

Ha delle referenze da mostravi?
Che esperienze ha avuto, di cosa s’è occupato nel suo lavoro di cat sitter?
Da quanto tempo fa questo lavoro?
Cosa include il suo servizio? (Per esempio: si limita a pulire la lettiera ed a cambiare acqua e cibo oppure passa anche del tempo a giocare e coccolare il gatto? Si occupa anche di annaffiare le piante?
Ritira la posta? In caso il gatto stesse male si rende disponibile a portarlo da un veterinario ed occuparsi delle medicine?
In questo caso sarebbe utile lasciare un piccolo fondo spese che vi farete poi restituire in caso non sia stato usato per le emergenze.)
Ha un piano di riserva nel caso in cui stesse male e non si potesse occupare del vostro gatto? Qualcuno disposto a prendere il suo posto finchè non fosse in grado di occuparsi del micio?
E’ automunito nel caso dovesse portare il vostro gatto presso il veterinario per un’emergenza?

Raccomandiamo di mettere sempre per iscritto gli accordi, anche monetari, che prenderete con il vostro cat sitter, farne due copie e consegnarne una a lui e tenerne una voi conservata. E’ utile far apporre sulle due copie la sua firma e la vostra per avere una piccola sicurezza in più.

Nessun commento:

Posta un commento