sabato 23 gennaio 2016

Kuli, il gatto surfista

Kuli il gatto surfista
Si chiama Nānākuli, per gli amici Kuli, ed è un gatto non solo bellissimo, ma anche dagli interessi piuttosto particolari. Come potete vedere dalla foto che segue, Kuli è un gatto che ama fare surf.

Il suo amore per l’acqua, però, ha una probabile spiegazione. Trovato quando era ancora piccolo da Alexandra Gomez e Krista Littleton, le sue attuali umane, Kuli aveva una grave infezione all’occhio. Per salvarlo da una brutta fine, si è rivelato necessario rimuovere l’occhio. Dopo l’operazione, il micio aveva bisogno di fare bagnetti regolari per restare quanto più pulito possibile ed evitare infezioni.

Si pensa che il suo amore per l’acqua sia nato in quel periodo. Vedendo, poi, che non era spaventato al momento dei suoi bagnetti, le sue umane avevano pensato di portarlo a fare una nuotatina nell’oceano una volta che fosse ritornato perfettamente in salute.

Kuli ha iniziato la sua formazione in acqua a quattro mesi subito dopo l’operazione e aveva solo sei mesi quando ha iniziato a fare surf.”

Krista lo ha portato per prima sul surf un anno fa: “La sua prima volta in acqua, l’abbiamo lasciato galleggiare sulla tavola da solo vicino al litorale mentre io nuotavo accanto a lui. Prima abbiamo capito che eravamo pronti per andare alla ricerca delle onde da surf!”.

La coppia ha introdotto Kuli all’uso di un longboard prima di metterlo su un boogie board.

“Prima che potesse fare il bagno tranquillamente da solo, Kuli indossava sempre un giubbotto di salvataggio. Lo porta ancora di volta in volta a seconda delle condizioni del mare e stiamo sempre attenti a non portarlo fuori se c’è troppo vento o l'acqua è troppo mossa”.

Guardate il video per credere!

Nessun commento:

Posta un commento