giovedì 17 aprile 2014

Convivenza cani e gatti

Cane e Gatto
I gatti non vanno d’accordo coi cani semplicemente perché "parlano" una lingua diversa. Vivono nello stesso ambiente perché entrambi sono gli animali d'affezione più diffusi, ma hanno modi di comunicare completamente differenti. Il loro quindi non è odio ma solo una decisa incomprensione.

Ad ogni modo, se desiderate tenere in casa entrambi i pelosetti, l'ideale sarebbe prenderli quando sono in tenera età. Come tutti i cuccioli, anche quelli di cane e di gatto hanno molto in comune: amano giocare, sono curiosi e poco diffidenti nei confronti del mondo che li circonda; se si conoscondo da cuccioli hanno quindi la possibilità di giocare insieme, dividendosi l'affetto e le attenzioni del loro padrone, e convivendo serenamente negli stessi luoghi.

Se il cane è ancora un cucciolo ed entra in contatto con un gatto per la prima volta, solitamente non manifesta nessun tipo di paura o aggressività, anzi!

Il suo primo approccio sarà quello di invito al gioco, che ovviamente il gatto non comprenderà, poiché i segnali del cane sono completamente diversi da quelli che utilizza il gatto per comunicare.

Ricordatevi di avere tanta pazienza, poiché solo con il tempo le due specie inizieranno a familiarizzare e a comprendere il linguaggio corporeo dell'altro.

Nessun commento:

Posta un commento